giovedì 26 febbraio 2009

Domenica appuntamento a Vorno

Appuntamento per domenica 1 Marzo a Vorno (LU) con la 35° Passeggiata tra i boschi (clikka qui per vedere il volantino). Partenza in loc. Coselli (Zona Industriale), i percorsi saranno di km 2 - 5 - 12 - 17 - 25 - 32.
Tra i boschi e le colline di Vorno ci attende una corsa molto dura e faticosa per le numerose salite del percorso, ma allo stesso tempo ci attendono i suggestivi paesaggi della natura del luogo. Prevista una folta presenza dei Pochi e Lenti (forse 5 persone!!!) per questa corsa: probabile che i Pochi e Lenti si apprestino a correre i 5 km, anche se mio marito Davide sta pensando alla 12 km.
Nel frattempo vi ricordiamo che proprio il 1 marzo si chiude il ns sondaggio (che trovate qui a destra: se non avete ancora dato la vostra votazione, fatelo adesso!!!
I.R.

domenica 22 febbraio 2009

CASCINA: 33° Dall'Arno alla Verru'a

Si è svolta oggi la corsa a Cascina "33° Dall'Arno alla Verru'a". Giornata freddina, i partecipanti del gruppo sono stati 3: Ilaria ed Elisa hanno percorso il percorso di 6 km, quasi completamente pianeggiante e su strada, Davide ha percorso i 10 km con la salita della "Verru'a", storica fortezza di oltre 500 anni che oramai è una rovina che sta cadendo a pezzi (per vedere la storia di questa fortezza, potete cliccare QUI). Dopo un primo tratto pianeggiante e stradale, nel percorso dei 10 km è cominciata la salita che ci ha portato agli oltre 500 metri di altezza, per poi riscendere in una discesa un pò troppo pericolosa per i non esperti come Davide a causa della troppa pendenza e del terreno molto irregolare e pieno di pietre e buche. Oltre 3500 i partecipanti, i "Pochi e Lenti" non sono riusciti ad entrare nella classifica dei primi 100 gruppi che gli avrebbero permesso la conquista di un premio: il 100° posto in classifica, infatti, era occupato da un gruppo con 4 partecipanti (classifica vinta ancora una volta dall'Atletica Porcari con 135 partecipanti). Bruttino il percorso cittadino di Cascina dove i podisti hanno transitato lungo strade ad alta velocità (anche se lo staff ed i vigili urbani erano presenti a sufficienza), mentre ottimi sono stati i ristori (anche riso caldo alla fine!!) e le segnalazioni del percorso. Alla fine premio con 1 kg di pasta, latte fresco ed acqua minerale. Da segnalare, purtroppo, che Ilaria si è dimenticata la fotocamera, quindi non è stato possibile scattare foto, per cui questa settimana presentiamo una foto della fortezza La Verruca (che si trova nel comune di Calci) scattata durante la corsa da un podista e presa dal sito podistico pisano "La Galla".

[###]

giovedì 19 febbraio 2009

Domenica corsa a Cascina.


La prossima marcia del Trofeo Podistico Lucchese edizione 2009 si svolgerà domenica 22 febbraio 2009 a Cascina (PI), dove il G.P. La Verru'a organizzerà la "33a Dall'Arno alla Verru'a". Partenza dagli impianti sportivi, km 2, 6, 10, 14, 23.


mercoledì 18 febbraio 2009

25° PORCARI CORRE

Bellissima corsa Podistica domenica scorsa a Porcari per la 25° edizione della "Porcari Corre", la regina delle corse. Per prima cosa vi chiediamo scusa per il ritardo di questo aggiornamento ma, a causa di problemi tecnici con il pc, non è stato possibile aggiornare subito come avviene di solito.
In una fredda giornata (temperatura -4°), ma con il sole, si sono presentati quasi 7500 podisti (!!!), record assoluto della manifestazione. I partecipanti del gruppo "Pochi e Lenti" sono stati 4 : Davide, Ilaria, Elisa e Salvatore che hanno percorso in circa 1 ora i 5 km del bellissimo e suggestivo percorso: inizialmente pianeggiante, poi la salita che ha portato alla "Torretta", la cima della collina di Porcari, per poi concludersi in discesa verso il centro del paese. Organizzazione ottima, sia per il personale che per i numerosi e ricchissimi ristori. Il premio finale è stato un pacco di asciugoni "Regina" (sponsor della manifestazione) in più, come premio speciale, una confezione di due mazzi di carte "Modiano".
Sotto potete vedere alcune foto scattate domenica dove si può ammirare il bel panorama della piana di Lucca e dove possiamo vedere Ilaria in un incontro ravvicinato con Pinocchio.





domenica 8 febbraio 2009

ILARIA HA VINTO LA MAGLIETTA!!!!!


Oggi c'è stata l'estrazione del vincitore tra i numerosi partecipanti del concorso a premio che hanno risolto correttamente il cruciverba: come vedete dalla foto la vincitrice è stata Ilaria, la fortunata estratta. Ad Ilaria è stata consegnata il premio in palio: la bellissima t-shirt originale dei "Pochi e Lenti". Tra qualche giorno lo staff preparerà un altro concorso a premi dove i non estratti avranno modo di rifarsi.
Ilaria, così, ha potuto tirare su il morale dopo che il marito l'ha costretta ad alzarsi alle 6.30 di questa domenica mattina per recarsi a San Miniato per la corsa podistica: arrivati ad Altopascio, i Pochi e Lenti sono stati costretti a fare retromarcia ed a tornare a casa per colpa della forte pioggia (oggi sarebbero stati in quattro a partecipare: Davide, Ilaria, Elisa e Salvatore).
L'appuntamento immancabile è per domenica 15 febbraio a Porcari, il più importante appuntamento dell'anno.

venerdì 6 febbraio 2009

Domenica 8 febbraio a S.Miniato Basso (PISA)

Domenica mattina l'appuntamento è a San Miniato: ancora una volta la provincia pisana è protagonista nei tre trofei (Podistico Pisano, Lucchese e delle Tre provincie).
A S. Miniato Basso (PI), la Polisportiva Casa Culturale organizzerà il "26° Trofeo Casa Culturale" con partenza dalla sede sociale (km 2, 6, 12, 17, 24). Il tempo inclemente che continua da alcuni giorni, ci dovrebbe risparmiare domenica e tutto dovrebbe andare per il meglio (vedi la raffigurazione metereologia sotto). Oramai agli sgoccioli il nostro concorso a premi, se ancora non avete risolto il cruciverba, fatelo immediatamente cliccanqo qui!!!!


martedì 3 febbraio 2009

ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO !!!!

Ultimi 5 giorni utili per partecipare al concorso a premi del cruciverba. L'estrazione avverrà, infatti domenica 8 febbraio 2009 e il vincitore si aggiudicherà una splendida t-shirt dei "Pochi e Lenti".
Ci sono già pervenute alcune soluzioni, quindi affrettatevi ad inviarci il cruciverba risolto nel caso non l'aveste già fatto.

Buona fortuna!!!!!

(potete andare direttamente alla pagina del concorso clikkando qui)

domenica 1 febbraio 2009

Pappiana (S.Giuliano T. - PISA)

Aria di bufera e vento forte a Pappiana, nel comune di S.Giuliano Terme (PI).
Il forte vento e la minacciosa pioggia hanno non poco ostacolato l'organizzazione della corsa che è parsa molto all'altezza. I pochissimi presenti del gruppo (2 soli: Ilaria e Davide) hanno così scelto di fare il percorso di soli 2 chilometri: la corsa si è così conclusa in pochi minuti.
Numerosi i partecipanti che hanno ricevuto in premio all'arrivo una bottiglia d'acqua, un brick di latte fresco e, come recitava il volantino, " uno splendido asciugamano" (in realtà si tratta di un piccolo asciugamano fatto di pregiato materiale cinese...).
Ricco buffet alla fine della corsa (crostini vari, dolci, biscotti e pasta fritta fatta sul momento).

foto spontanea di Ilaria e Davide mentre corrono...





La prossima corsa si svolgerà domenica 8 a S.Miniato Basso (ancora in prov. di Pisa). Ovviamente vi aspettiamo numerosi come sempre!!