sabato 28 marzo 2009

E' nato Samuel!!!!

28 MARZO 2009:
I Pochi e Lenti fanno tanti auguri a Ciumbia e Elisa per la nascita di SAMUEL... benvenuto

venerdì 27 marzo 2009

SABATO NOTTE ARRIVA L'ORA LEGALE

ATTENZIONE!!!!
Fate attenzione alla corsa di domenica: inizia alle ore 8, come al solito, ma sabato notte alle ore 2, ricordatevi di svegliarvi e di rimettere le lancette un'ora avanti: dormiremo un'ora in meno, ma guadagneremo un'ora di sole!!!!

Domenica corsa a Lammari.

Domenica 29 corsa a Lammari: la 33° marcia "Tra le Redole di Lammari". I percorsi sono di 2 - 6 - 12 e 19 km, purtroppo le previsioni metereologiche non promettono niente di buono: per il week end sono previste piogge e temporali a volontà nelle nostre zone...

martedì 24 marzo 2009

Terzo Concorso a premi !!!!!

Ecco qui il terzo concorso a premi: dopo il cruciverba vinto da Ilaria R., il rebus vinto da Cristian N., adesso c'è un altro gioco che permette di vincere il bellissimo e preziosissimo mattarello in legno di ulivo.

Stavolta si tratta di indovinare quante lumache sono raffigurate nel disegno. Tra tutti coloro che indovineranno entro il 5 aprile 2009 quante sono le lumachine (simbolo dei "Pochi e Lenti") delle varie dimensioni, verrà estratto il vincitore del mattarello.

REGOLAMENTO: L'estrazione tra tutti coloro che avranno risposto correttamente avverrà domenica 5 aprile. E' escluso dalla partecipazione Davide che ha ideato il gioco, ma non la moglie Ilaria che non ha collaborato e, quindi, ne è estranea. Tutti possono partecipare al concorso (anche chi non è iscritto ai "Pochi e lenti"). Potete inviare la soluzione del rebus via mail ENTRO SABATO 4 APRILE ORE 23,59. Il premio del concorso è uno splendido mattarello in pregiato legno di ulivo vinto dai Pochi e Lenti nella corsa di domenica 15 marzo a Monsagrati come gruppo classificato al 37° posto con ben 7 partecipanti.

Si consiglia di stampare la pagina, in modo da facilitare il conteggio delle lumache.

BUONA FORTUNA!!!!!!!!!



domenica 22 marzo 2009

Cristian N. vince il vaso !!!!!

E' stato Cristian N. (collega di lavoro di Davide dei Pochi e Lenti), detto Pinturicchio, il fortunato estratto che ha vinto il vaso in terracotta. La soluzione del Rebus, cui hanno risposto in 7 persone era la seguente: camMINACONIPOchieLENTIlunGOLAstRADARisTREtta (Cammina con i pochi e lenti lungo la strada ristretta). L'estrazione, come concordato, si è svolta oggi (ha estratto Silvia) ed, a scanso di equivoci, è stata ripresa con il seguente video (clicca su PLAY):

29° marcia di Pinocchio - Pescia (PT)

Bella giornata di sole a Pescia e Collodi per la bellissima marcia di questa domenica. I 1400 podisti, nonostante un percorso molto duro per le numerose e ripide salite, sono stati ripagati dai bellissimi paesaggi delle colline pesciatina. I Pochi e Lenti stamani erano in sei (Ilaria, Silvia, Elisa G., Ivan, Davide e Salvatore) ed hanno scelto il percorso da 12 km: bellissimo l'antico percorso pedonale in pietra tutto collinare che ci ha portato fino al Parco di Pinocchio a Collodi: nel paese dell'autore del secondo libro più letto al mondo (Pinocchio), i podisti hanno attraversato l'interno del parco del burattino di legno e sono poi tornati verso Pescia all'arrivo situato al vecchio mercato dei fiori. Il premio finale per i podisti è stato un sacco piemno di prodotti alimentari del discount, mentre il gruppo ha vinto una cassetta piena di prodotti caseari: ricotte, mozzarelle e una forma di formaggio (ci siamo classificato al 39° posto in classifica). Prossimo appuntamento domenica 29 a Lammari.






P.zza dei Mosaici nel Parco di Pinocchio

Dentro la bocca della balena....

Il bellissimo borgo di Collodi

Classifica finale e premio vinto dai Pochi e Lenti:

venerdì 20 marzo 2009

Ecco il quarto sondaggio


Torna, a grande richiesta di molti, un nuovo sondaggio dei Pochi e Lenti (il quarto). Stavolta viene chiesto quale tipo di percorso, tra i 4 proposti, ti affatica di più: se un percorso breve ma in salita, o uno più lungo ma anche più semplice. Buon voto!

giovedì 19 marzo 2009

ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO!!!

Domenica scade il tempo utile per risolvere il rebus ed avere la possibilità di vincere il meraviglioso vado in terracotta: al momento la soluzione corretta è stata data da ben 6 persone (nuovo record, il concorso precedente vinto da Ilaria era stato risolto da sole 3 persone). Al momento le persone che si contendono il premio sono(nell'ordine con cui è arrivata la soluzione): Ilaria R, Elisa G, Ciumbia, Michele C, Ivan F e Cristian C., ma mancano ancora due giorni per i ritardatari!!!
(sotto: il mosaico della Lumaca dei Pochi e Lenti - clikka per ingrandire)

martedì 17 marzo 2009

Domenica "Marcia di Pinocchio" (a Pescia)

Domenica 22 marzo parteciperemo alla 29° edizione della marcia di Pinocchio a Pescia, gara valida per il solo Trofeo Podistico Lucchese. La partenza avverrà alle ore 8 presso il mercato dei fiori di Pescia, il percorso sarà abbastanza impegnativo in quanto il tracciato prevede lo scollinamento presso le colline pesciatine, ma i Pochi e Lenti sono abituati alle pendenze di domenica scorsa alla corsa di Monsagrati.... I percorsi saranno di 2, 5, 10, 15 e 18 km, in particolare per i percorsi dai 10 km in su è previsto l'attraversamento del famoso Parco di Pinocchio. Clicca QUI per vedere il volantino della manifestazione.

domenica 15 marzo 2009

RECORD di partecipanti a Monsagrati!!!!!

Dopo i sei partecipanti di Vorno di due domeniche fa, un altro record è stato battuto alla corsa di oggi di Monsagrati (nel comune di Pescaglia): ben 7 partecipanti: Ilaria, Silvia, Davide, Ivan (alla sua terza corsa), Elisa G., Ciumbia e Elisa C., venuta perché in dolce attesa, per agevolare la nascita di Oronzo. Il percorso di 6 km, si è rivelato molto duro: dopo un primo tratto pianeggiante, c'è stata la lunga e ripida salita del Monte Magno che ha messo a dura prova i podisti arrivati sfiancati sulla cima. E' poi iniziata una discesa altrettanto ripida fino all'arrivo, presso gli stabilimenti della fonte Ilaria. All'arrivo bruschette e dolci vari, e una confezione di 6 bottiglie di acqua minerale per tutti i partecipanti. I "Pochi e Lenti" si sono classificati al 37° posto in classifica vincendo un preziosissimo mattarello in legno di ulivo (che verrà presto messo in palio con un altro concorso a premi). Dandovi appuntamento a domenica prossima a Pescia, vi mostriamo un ampio servizio fotografico della corsa di Monsagrati:




partenza molto slanciata....

albero falso che nasconde un ripetitore in cima al monte..

Ciumbia che vanga

Oronzo in pancia

Ciumbia che prega affinché venga presto l'arrivo....


VIDEO PRESSO IL RISTORO DI META' PERCORSO... (premi "play")



sprint al fotofinish per il primo posto....

podisti alla toilette..

giovedì 12 marzo 2009

Domenica a Monsagrati (LU)

Domenica a Monsagrati (sulla strada che da Lucca va a Camaiore, si terrà la II° edizione della "4 passi in Valfreddana" (valida solo per il trofeo podistico lucchese). Vedremo se i "Pochi e Lenti" opteranno per il percorso da 6 o se vorranno affrontare quello da 12 km. Secondo le previsioni il tempo dovrebbe essere buono, il percorso abbastanza impegnativo.

Nel frattempo sono già molte le soluzioni arrivate per il concorso a premi che mette in palio il vaso in terracotta per il fortunato che verrà estratto a sorte tra tutti coloro che invieranno la soluzione esatta al rebus proposto (vedi articolo successivo).

Una bella notizia: sono da poco stati superati i 1.000 accessi al nostro sito dopo pochissimi mesi (come potete notare dal contatore-accessi sulla destra, un ottimo risultato in pochi mesi di vita.

martedì 10 marzo 2009

SECONDO CONCORSO A PREMI DEI POCHI E LENTI!!!!

Ed ecco il nuovo concorso a premi: dopo il cruciverba del mese scorso (che ha visto Ilaria aggiudicarsi la maglietta ufficiale del gruppo), adesso viene proposto dal nostro enigmista di fiducia (Davide) un REBUS, non difficilissimo ma abbastanza elaborato. Ecco il rebus cui segue il regolamento e la descrizione del premio (si consiglia di clikkarci sopra per ingrandire):



REGOLAMENTO: L'estrazione tra tutti coloro che avranno risposto correttamente avverrà domenica 22 marzo. E' escluso dalla partecipazione Davide che ha ideato il rebus, ma non la moglie Ilaria che non ha collaborato e, quindi, ne è estranea. Tutti possono partecipare al concorso (anche chi non è iscritto ai "Pochi e lenti"). Potete inviare la soluzione del rebus via mail clikkando alla fine di questo articolo. Il premio del concorso è uno splendido vaso in terracotta vinto dai Pochi e Lenti nella corsa di domenica 8 marzo a S.Colombano (foto sotto) come gruppo classificato al 37° posto con ben 5 partecipanti.
CLIKKA QUI PER INVIARCI LA SOLUZIONE DEL REBUS!!!!!!
Auguri!!!!!!


domenica 8 marzo 2009

8 Marzo: S. Colombano.

Bellissima giornata primaverile a S. Colombano e bellissimo percorso. I Pochi e Lenti si sono classificato al 37° posto in classifica con 5 partecipanti: Davide, Ilaria, Ivan, Elisa e Silvia. Dopo una prima parte camminata, Davide ha poi corso la seconda parte del percorse terminando in 1 ora e 35 minuti, anche gli altri hanno fatto un'ottima camminata giungendo dopo 2 ore e 5 minuti circa. I Pochi e Lenti, quindi, hanno fatto un'ottima prestazione, scegliendo la 10 km (pur essendoci il percorso da 6) e i miglioramenti dalla nascita del gruppo ad oggi sono evidenti. Omaggio floreale a tutti i partecipanti e premio al gruppo "Pochi e Lenti", un meraviglioso vaso in terracotta che verrà presto messo in palio su questo sito tramite un concorso aperto a tutti (un pò come il cruciverba con la maglietta vinta da Ilaria il mese scorso). All'arrivo, oltre al consueto ristoro, c'era anche la banda di Marlia ad accogliere i podisti.





veduta della "Specola"
Ivan il terribile Il vaso in terracotta vinto dai Pochi e Lenti: presto verrà messo in palio tramite concorso aperto a tutti