Sono state pubblicate in un importante sito podistico (www.podisticacastelfranchese.it) 3 foto dei "Pochi e Lenti" nella corsa podistica di venerdi sera a Cascine di Buti (PI). Nelle prime due si vede Davide in completa tenuta nera mentresi ferma al ristoro dei 10 km e mentre affronta le colline di Cascine di Buti. Nella terza foto si vedono Ilaria ed Elisa (cerchiate di rosso) mentre fanno la coda per prenotare la cena della sagra di fine corsa.
lunedì 29 giugno 2009
sabato 27 giugno 2009
Domani a Pian di Coreglia (LU)
Dopo le fatiche di ieri sera a Cascine di Buti, domani ci troveremo a Pian di Coreglia (LU) in occasione della 34° Scarpinata Piandicoreglina, appuntamento molto importante in quanto vi sono raggruppati tutti i trofei (lucchese, pisano, delle 3 prov. e addirittura spezzino). Si prevede un percorso misto che attraverserà uno dei più bei borghi della provincia lucchese. Le condizioni metereologiche non fanno ben sperare: probabili piogge e temporali.
venerdì 26 giugno 2009
Cascine di Buti (PI) - ven. 26 giu.2009
Si è svolto a Cascine di Buti il 14° trofeo podistico "Ranocchio d'oro" di 5 e 10 km, corsa valevole per il Trofeo Podistico Pisano disputata di venerdi sera. I Pochi e Lenti erano presenti in 3: Davide (10km), Ilaria (5 km) e Elisa G.(5 km). Prima parte del percorso di pusa salita, anche se non ripidissima, in mezzo agli uliveti e ai boschi del paese, seconda parte del percorso in discesa. Percorso parzialmente conosciuto per averlo fatto nel freddo mese di gennaio (vedi le foto del servizio cliccando qui), ma le corse estive serali hanno un fascino decisamente maggiore. Ilaria ed Elisa G. hanno terminato i 5 km in circa 40 minuti, mentre Davide ha impiegato 50 minuti, anche se l'impressione dei tre è di non aver percorso i km indicati (anche a giudicare dai tempi), ma probabilmente almeno 1 km di meno... A corsa finita (proprio all'ora di cena), i Pochi e Lenti si sono trattenuti alla locale "Sagra del Ranocchio" dove hanno cenato (non con i ranocchi).
Sotto alcune foto dell'evento.
Sotto alcune foto dell'evento.
cagnolino che ha fatto compagnia a Davide nell'ultimo km
bellissimo paesaggio dalle colline di Cascine di Buti (PI)
mercoledì 17 giugno 2009
Ponte Buggianese (PT)
A distanza di pochi giorni, Michele e Davide sono tornati a correre a Ponte Buggianese: questa volta di mercoledì sera ed in una gara competitiva. Lo starter ha sparato il colpo di pistola alle ore 19 in punto nella piazza di Ponte Buggianese. Dopo una partenza sprint di Davide e Michele, già dopo un km i due hanno rallentando rientrando nel loro standard. Al bivio del percorso dei 5 e 10 km, dopo che Davide aveva svoltato per i 10 km con Michele, decideva clamorosamente di ridurre il percorso della metà optando per il percorso dei 5 km non competitivo. Michele è riuscito a completare i 10 km con il bel tempo di 53' e 32". Nella foto sopra potete vedere l'arrivo slanciato di Michele verso i giudici di gara accolto dai figli.
martedì 16 giugno 2009
ELISA G. VINCE IL QUINTO CONCORSO A PREMI!!
Elisa G. vince il nostro quinto concorso a premi: quello delle 5 differenze. Da segnalare, forse anche per la facilità di questo concorso, il record assoluto di mail arrivate con la soluzione al quiz: ben 30, e tutte le risposte erano esatte. Abbiamo ricevuto la soluzione un pò da tutta Italia; dalla Sicilia (numerosi ci hanno scritto da Enna), al Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, oltre ad altre mail che non indicavano la provenienza. Per rendervi meglio conto, potete vedere, nella cartina sopra, tutti i posti indicati da cui ci è giunta la soluzione. La fortuna e la sorte hanno premiato Elisa G. la quale si aggiudica i premi che non erano stati vinti con il precedente concorso: quello dell'"Operazione pazza" cui nessuno aveva risposto correttamente. Un pregiato centro tavola in porcellana ed un interessantissimo dvd sul comune di Capannori: la storia, i paesi, i luoghi di interesse ecc. Appena possibile i premi verranno consegnati alla vincitrice, aggiorniamo nel frattempo l'albo d'oro dei vincitori dei ns concorsi:
Albo d'oro concorsi "Pochi e Lenti":1° - CRUCIVERBA - vincitore ILARIA R. (maglietta "Pochi e Lenti")
2° - REBUS - vincitore CRISTIAN N. (vaso terracotta)
3° - "QUANTE LUMACHE SONO?" - vincitore SILVIA P. (mattarello ulivo)
4° - "OPERAZIONE PAZZA" - nessun vinc. (centrotavola ceramica + dvd).
5° - "LE 5 DIFFERENZE" - vinc. ELISA G. (centrotavola ceramica + dvd).
domenica 14 giugno 2009
Castelvecchio di Compito (LU)
Ottimo percorso a Castelvecchio di Compito (LU). Oggi i Pochi e Lenti si sono presentati in 4 (Davide, Salvatore, Ilaria e Elisa). Le donne si sono dimostrate più volenterose su un percorso misto scegliendo il percorso da 12, gli uomini hanno optato, invece, per i 6 km. Bei paesaggi, bel borgo quello di Castelvecchio e tanta natura nei boschi del circondario. Buone le segnalazioni (anche se solo orizzontali), anche se, per noi che abbiamo fatto i percorsi da 6 e 12, non c'è stato nessun problema, ma molti che hanno corso la 18 hanno lamentato uno sbaglio di percorso dovuto ad una errata segnalazione. Buoni i ristori (con ottima applicazione delle norme igieniche, anche nei ristori intermedi), premio finale composto dal brick di latte e confezione di caffé.
Una segnalazione da fare che riguarda la giornata di venerdi: i Pochi e Lenti Davide e Ilaria, la sera di venerdi si sono recati a Buti (PI) per la corsa serale: alcune fonti internet indicavano le ore 21 come orario di partenza: in realtà la corsa cominciava alle ore 19,30, quindi non è stato possibile correre....
Adesso alcune foto ed un video della Corsa di Castelvecchio di Compito....
Una segnalazione da fare che riguarda la giornata di venerdi: i Pochi e Lenti Davide e Ilaria, la sera di venerdi si sono recati a Buti (PI) per la corsa serale: alcune fonti internet indicavano le ore 21 come orario di partenza: in realtà la corsa cominciava alle ore 19,30, quindi non è stato possibile correre....
Adesso alcune foto ed un video della Corsa di Castelvecchio di Compito....
Video dell'arrivo di Ilaria alla 12 km (clicca su PLAY)
venerdì 5 giugno 2009
Pontedera (notturna).
Presso gli impianti sportivi del G.S.Bellaria a Pontedera (PI) la 36° giugnola pontederese. Partiti alle ore 21, i Pochi e Lenti, presenti in due, Davide e Ilaria, per la prima volta hanno fatto una corsa in notturna: due le possibili alternative: 5 km e 8 km: i due hanno optato per gli 8 km ed hanno affrontato il percorso come ottimo allenamento (corsa + camminata). Organizzazione davvero all'altezza: abbiamo percorso una parte iniziale in mezzo ai campi, poi siamo passati presso gli stabilimenti della Piaggio e poi per il centro di Pontedera. All'arrivo il pacco premio era composto da tre brick di succo di frutta, bottiglia d'acqua, latte e pasta. Al ristoro finale abbiamo mangiato anche la pastasciutta al pomodoro. Speriamo di poter ripetere qualche altra volta una corsa serale, visto che si procede davvero bene, senza il caldo opprimente di questa stagione.
Davide con la maglietta della recente Pisa Marathonstabilimenti della Piaggio
pastasciutta a volontà....
Quinto concorso a premi!!!
Ecco un altro concorso a premi: dopo l'"operazione pazza", che nessuno è stato in grado di risolvere, adesso un concorso molto molto più semplice: si tratta di trovare le 5 differenze tra le due lumachine dei "Pochi e Lenti". Si consiglia di cliccare sull'immagine in modo da visualizzare meglio le differenze.
REGOLAMENTO: L'estrazione tra tutti coloro che avranno risposto correttamente avverrà domenica 21 giugno 2009. E' escluso dalla partecipazione Davide che ha ideato il gioco, ma non la moglie Ilaria che non ha collaborato e, quindi, ne è estranea. Tutti possono partecipare al concorso (anche chi non appartiene ai "Pochi e lenti"). Potete inviare la soluzione del rebus via mail ENTRO SABATO 20 GIUGNO ORE 23,59. Il premio del concorso è una splendida fruttiera in porcellana ed un dvd sul comune di Capannori, premi vinti dai Pochi e Lenti nella corsa delle Ville di Marlia come gruppo classificato al 103° posto con ben 10 partecipanti. Tale premio non è stato vinto da nessuno nel precedente concorso, il quarto, quello dell'"operazione pazza".clicca qui sotto (dove è scritto "E-mail") per inviare la mail con la soluzione.
;
Iscriviti a:
Post (Atom)