domenica 31 gennaio 2010

Cascine di Buti (PI)

 
CASCINE DI BUTI (PI), 31 Gennaio 2010 - Si è svolta a Cascine di Buti (PI) la 31^ maratonina delle colline cascinesi che raggruppava i 3 trofei (Lucchese, Pisano e delle 3 prov.) di km 3, 6, 12, 18, 25 e 30. Dopo molto tempo, finalmente, i Pochi e Lenti si sono ripresentati ad una corsa podistica: 3 i presenti: Ilaria e Davide hanno percorso in assoluta tranquillità i 12 km (in realtà 11.300) e Michele che ha invece optato per i 18 km. Percorso abbastanza impegnativo, dopo una prima parte pianeggiante per il paese di Cascine di Buti, il percorso si è snodato per le colline e i boschi sovrastanti con lunghi tratti di salite e discese. I podisti hanno raggiunto anche il bel borgo di Buti per poi tornare nella frazione di Cascine di Buti. Numerosi i podisti presenti in una giornata abbastanza fredda ma a tratti riscaldata da un tiepido solicino. Prossimo appuntamento per domenica 7 febbraio a Pappiana (PI), podo dospo S.Giuliano Terme. Sotto alcune foto della corsa con la mappa del percorso di 12 km.









 Clicca qui per vedere il servizio della corsa dello scorso anno a Cascine di Buti.

mercoledì 20 gennaio 2010

...tutto tace .....


I Pochi e Lenti sembrano essere andati in letargo.... Oramai da oltre 2 settimane nessuno dei Pochi e Lenti ha partecipato ad alcuna corsa ufficiale, speriamo di riprendere prima possibile, a cominciare da domenica ad Anchiano (LU)....
la redazione.

venerdì 8 gennaio 2010

Resa nota la classifica della Scarpinata della Solidarietà di Vangile (PT) del 26.12.2009

E' stata finalmente resa nota la classifica della recente "Scarpinata della Solidarietà" corsa a Vangile (PT) il giorno dopo Natale. Michele si è classificato al 140° posto in classifica con l'ottimo tempo di 1:02'15", mentre Davide al 202° con il buonissimo tempo di 1:15'20". E' possibile scaricare la classifica completa cliccando nel link qui sotto:
clicca qui per scaricare la classifica completa.

Pochi e Lenti ancora protagonisti nel web



Michele dei "Pochi e Lenti" appare in varie foto del noto sito di foto sportive www.pierogiacomelli.com. La sua ottima prestazione alla mezza maratona della Befana gli ha permesso di vedersi pubblicate alcune foto che mostriamo....

mercoledì 6 gennaio 2010

Borgo a Buggiano (Half Marathon)


Seconda edizione della Mezza Maratona di Befana svoltasi sulle strade della Valdinievole (partenza ed arrivo a Borgo a Buggiano). I partecipanti dei Pochi e Lenti sono stati 5: Michele e Davide iscritti alla Mezza Maratona della classica lunghezza di km 21,097, Ilaria iscritta alla non competitiva di km 5 e Mattia C. e Raffaele C. alla corsa dei bambini di metri 200.
Terza esperienza di half marathon per Michele e Davide. A Pisa il 17 maggio 2009 Michele aveva concluso al 467° posto con il tempo di 2h, 32' 1" mentre Davide si era ritirato al 16° km. A Lammari il 4 ottobre scorso Michele si era migliorato impiegando quasi due ore, mentre Davide si era nuovamente ritirato (al 7° km). Oggi allo stadio di Borgo a Buggiano, si sono entrambi migliorati: Michele (pettorale nr. 678) è giunto 205° con l'ottimo tempo di 1h 49' 13", Davide (pettorale nr. 679) è arrivato 258° con il tempo di 2h 14' 50". (Clicca qui per vedere la classifica completa). Percorso di 21 km con qualche salitina iniziale, buona organizzazione, personale su tutti gli incroci e tre ristori presenti oltre quello finale. Premio di partecipazione ai maratoneti un telo per atleti.
Per quanto riguarda Ilaria, ha preferito per motivi tecnici non partire alla 5 km non competitiva anche se aveva effettuato l'iscrizione. Alla corsa dei bambini ottimo risultato sulla 200 metri per Mattia e Raffaele. Sotto il servizio fotografico realizzato da Ilaria.

La partenza della mezza maratona dallo stadio di Borgo a Buggiano.

domenica 3 gennaio 2010

S.Croce sull'Arno (PI)


S.CROCE SULL'ARNO (PI), 3 gennaio 2010 - 16^ "Maratonina di Carnevale" molto ben organizzata dalla Polisportiva Spensierati di S.Croce sull'Arno. La partenza è stata la stessa per tutti alle ore 8 e i podisti sono stati moltissimi (la corsa raggruppava tutti i trofei podistici). Per i Pochi e Lenti una sola presenza: Davide. Mattinata molto fredda, Davide, visto l'imminente mezza maratona di Befana, ha preferito non forzare troppo ed ha optato per un tranquillo percorso di 7 km. ad andatura più che modesta. Salita iniziale che ha portato i podisti sulla collina in direzione "Le Vedute" per poi incamminarli verso la riserva naturale di Montefalconi. Particolarmente ricco e ben organizzato il ristoro finale: persino salsicce arrosto.


sabato 2 gennaio 2010

Domani si correrà la 16^ Maratonina di Carnevale a S.Croce sull'Arno (PI)


La prima corsa dell'anno si terrà domani 3 gennaio a S.Croce sull'Arno (PI), la tradizionale Maratonina di Carnevale che raggrupperà tutti i trofei podistici (Lucchese, Pisano e delle 3 provincie) ed avrà tracciati di 3, 7, 14 e 21 km. Inizialmente era previsto anche un percorso di 26 km, ma in seguito alle cattive condizioni del selciato, la Pol. Spensierati (che organizza la manifestazione) ha comunicato l'annullamento del percorso di 26 in modo da evitare le zone boschive eccessivamente allagate.