sabato 27 marzo 2010

Rimettiamo l'orologio: Domani tutti a Lammari!!!

Stanotte alle ore 2 dovremo portare le lancette in avanti di un'ora. Dormiremo di meno, ma risparmieremo energia ed inquineremo meno l'ambiente, inoltre le giornate saranno più lunghe! L'ora solare tornerà il 31 ottobre.
Occhio, quindi, a non sbagliare orario domattina a Lammari (LU), dove si correrà la marcia "Tra le redole di Lammari" (km 2, 6, 13 e 20).

mercoledì 24 marzo 2010

Foto di Michele C. su www.xcorre.it

Ecco Michele fotografato durante la Mezza Maratona di Pistoia di domenica (vedi servizio sotto), foto pubblicata su www.xcorre.it.

Ottima prestazione di Michele C. alla Mezza Maratona di Pistoia (1h, 44' e 37 ")

Ottima prestazione di Michele alla mezza maratona di Pistoia che si è corsa domenica 21 marzo. Presentiamo, qui sotto, l'articolo del ns inviato Michele C., unico presente dei "Pochi e Lenti" alla mezza maratona che ha realizzato il tempo record per i Pochi e Lenti ad una mezza maratona: 1 ora, 44' e 37", 505° posto in classifica su un totale di 762 podisti che hanno terminato la gara.

       "RECORD DEL MONDO"
Prima della cronaca della manifestazione di Pistoia, mi sembra doveroso dare il giusto risalto alla notizia (snobbata dai mass-media e dalle testate giornalistiche ormai in mano a pochi potenti) del record del mondo ( dei Pochi e lenti)  sulla distanza classica della mezza maratona KM 21,097, il podista Michele C. ha percorso la classica distanza con il tempo di 1h44’37” alla media di 4’ 58” al chilometro, migliorando di circa 5 minuti il precedente record; da segnalare a margine anche la discreta prestazione del pisano Meucci che alla maratona di Roma ha concluso con il tempo di 2h13’ 47”,atleta promessa della maratona italiana.
Mezza maratona di Pistoia, con percorso di circa 10,5km da ripetere due volte ed interamente chiuso al traffico, organizzazione degna delle maggiori mezze maratone internazionali con i migliori top runners specialmente provenienti dal kenia , a loro le prime 6 posizioni in classifica e basti pensare che il ns campione locale Becattini pur facendo una delle sue migliori performance sulla distanza non è andato oltre la undicesima piazza. Percorso interamente cittadino interamente pianeggiante ,ma con piccoli saliscendi e pavimentazione in lastricato nel centro città per la “goduria” degli atleti. I pochi e lenti, presenti con un solo atleta ( Michele ) causa influenza del piccolo Raffaele che ha costretto il resto della famiglia a casa, e la concomitanza di altri impegni extrapodistici degli altri atleti. Michele ha percorso con buona lena i primi dieci chilometri , rallentando nella parte centrale della gara, ma una bella progressione degli ultimi due chilometri gli ha permesso di superare i Pace-maker con i palloncini di 1h45’. Buono il pacco gara , trancio di prosciutto da 1kg.
 Prossimi impegni dei pochi e lenti:
-    Domenica 28 marzo non comp. a Lammari.
-    Sabato 3 Aprile staffetta comp. km 5,6 x 2 ad Uzzano.

P.S. PER I NON ESPERTI DI STATISTICHE
Naturalmente quello di Michele non è il record del mondo, ma una bella prestazione personale ,  corsi i 21km  sotto la fatidica soglia dei 5’00” al km.
Arrivederci a tutti i pochi e lenti.

giovedì 18 marzo 2010

Michele alla Mezza Maratona di Pistoia.

Domenica 21 marzo, Michele parteciperà alla Mezza Maratona Città di Pistoia, gara internazionale competitiva di km. 21,097. Davide, che solitamente ha partecipato con Michele alle competitive, non sarà presente per altri impegni non agonistici. A Michele (che realizzerà poi l'articolo per il ns sito), i migliori auguri per una buona prestazione dalla redazione dei Pochi e Lenti.

domenica 14 marzo 2010

S.Colombano (LU)

S. Colombano (LU), 14 marzo 2010 - Si è corsa la 19^ Marcia di S.Colombano, paese del comune di Capannori a due passi da Marlia. I "Pochi e Lenti", presenti in 3, si sono classificati al 36^ posto in classifica per nr. di partecipanti (vincendo un servito di bicchieri cinese con brocca allegata) : Michele e Davide hanno optato per il percorso di 10 km (lo stesso dello scorso anno): dopo il passaggio in paese, attraverso strade di campagna, si è raggiunto Marlia (senza passare per il centro), per poi salire nelle colline fino al raggiungimento della "Specola" (foto sopra) per poi ridiscendere verso S.Colombano. Ilaria ha, invece, optato per il percorso di 6 km, ottenendo un discreto tempo. Premio finale una pianta di geranio per i quasi 1700 podisti presenti. Secondo delle segnalazioni all'arrivo, purtroppo ci sono stati degli atti vandalici, alcune autovetture sarebbero state danneggiate da non identificati teppisti.
Sotto presentiamo il servizio fotografico della corsa:


martedì 9 marzo 2010

Domenica a S.Colombano (LU)


19^ Marcia di S.Colombano (comune di Capannori) in programma domenica con partenza e arrivo al piazzale della Chiesa (percorsi da km. 2 , 6, 10 e 18). 
I Pochi e Lenti ricordano con piacere questa corsa (avendovi partecipato in 5 lo scorso anno, tutti con il percorso da 10 km)) per i bellissimi punti panoramici che si attraversano. Come di consueto, il premio finale per i podisti sarà rappresentato da un omaggio floreale.

domenica 7 marzo 2010

Vorno (LU)

VORNO - comune Capannori (LU), 7 marzo 2010 -Bella corsa la 36^ passeggiata tra i boschi di Vorno  (km 3, 7, 12, 17, 25, 32). Due i "Pochi e Lenti" presenti questa mattina alla partenza : Ilaria e Davide: fino al km 2,5 i due hanno corso insieme, giunti al bivio dei percorsi, mentre Ilaria ha proseguito a dritto per i 7 km, Davide ha svoltato per percorrere i 12: molta salita, anche piuttosto ripida in certi punti, fino a raggiungere quasi 300 metri s.l.m. per poi cominciare la discesa verso l'arrivo (nella zona industriale). Percorso abbastanza impegnativo, se non altro i podisti sono stati aiutati dal bel solicino (anche se freddino), rispetto allo scorso anno, quando i 6 Pochi e Lenti presenti si bagnarono tutti dalla pioggia. Ottima l'organizzazione, moltissimi i podisti presenti. Premio finale, oltre al latte, una bottiglia di vino con etichetta celebrativa. 
Servizio fotografio realizzato da Ilaria.

altimetria del percorso di 12 km:

percorso dei 12 km:  
l'arrivo di Davide

martedì 2 marzo 2010

Domenica corsa a Vorno (comune Capannori).

Domenica corsa podistica a Vorno, dove si svolgerà la 36^ Passeggiata tra i boschi (km. 3, 7, 12, 17, 25, 32). Partenza dalle ore 8 nella zona industriale di loc. Coselli. I Pochi e Lenti hanno partecipato lo scorso anno a questa manifestazione, con ben 6 partecipanti i quali ricorderannosicuramente, oltre alla bellezza del percorso di 7 km, anche la fitta pioggia che li ha accompagnati durante tutto il percorso, all'arrivo, infatti, tutti erano bagnati dalla testa ai piedi....