lunedì 18 maggio 2009

PISA MARATHON: Ottimo risultato di Michele. Ritiro di Davide.

Bellissima giornata estiva a Pisa, per l'11° edizione della Pisa Marathon e della mezza maratona. Davide C. e Michele C. hanno partecipato alla mezza maratona, lunga oltre 21 km.
Alle ore 6.30 i due si sono presentati nei pressi dello stadio "Arena Garibaldi" dove i bus, appositamente predisposti dall'organizzazione, hanno portato i podisti alla partenza di Navacchio. Alle ore 8,20 c'è stata la partenza degli skaters che ha preceduto di 10 minuti la partenza dei podisti: 21 km e 97 metri di totale strada asfaltata pianeggiante, moltissimi corridori provenienti dai 5 continenti hanno percorso le strade di periferia della città giungendo a Pisa nella più bella piazza del mondo. Ottima la prestazione di Michele: è riuscito a giungere sotto la torre pendente (che era l'obiettivo da raggiungere) al contrario di Davide che si è clamorosamente ritirato al 16° chilometro. I primi 11 km i due fratelli sono andati di pari passo ad una media di circa 6,5 minuti per km. All'undicesimo km Davide non ha retto al troppo caldo e allo sforzo dato fino ad allora e ha notevolmente rallentato camminando per quasi 1 km per poi riprendere la corsa fino, appunto, al 16° km, quando si è tolto il pettorale e si è ritirato. Michele è riuscito a proseguire, rallentando notevolmente negli ultimi km ma riuscendo a giungere al traguardo sotto la torre pendente: si è classificato al 467° posto in classifica su 477 che hanno tagliato il traguardo con il tempo di 2 ore, 32 minuti ed 1 secondo), con una media di 8km e 340 metri l'ora.
Ottima l'organizzazione: ogni 2,5 km c'era lo "spugnaggio" e il rifornimento, bellissimo il percorso (che è passato anche dalla "Certosa" di Calci). Michele si è anche aggiudicato la medaglia ricordo per aver raggiunto il traguardo. Dopo la corsa i due sono potuti entrare all'interno degli spogliatoi del prestigioso stadio di Pisa (che milita in serie B) e dove, tra circa 1 mese, entreranno i calciatori della nazionale attuale campione del mondo (è infatti prevista un'amichevole a Pisa tra l'Italia di Lippi e l'Irlanda del Nord).
Di seguito riportiamo alcune foto dove si vedono i "Pochi e Lenti" Davide e Michele, foto trovate su internet sul sito www.podisticacastelfranchese.it.

partenza a Navacchio

al 1° km..

la partenza degli skaters alle ore 8,20


...Scotland

Nessun commento: