GALLENO (PI) 13 SETTEMBRE 2009 - La Polisportiva Galleno ha organizzato una corsa che, per l'atmosfera che si respirava, l'altissimo numero di partecipanti e l'impeccabile organizzazione, ci ha ricordato un pò le grandi classiche di podismo non competitivo (tipo Marlia o Porcari), forse perché accorpava tutti i trofei podistici (pisano, lucchese e delle 3 provincie).
Già alle 7,30 si faceva fatica a trovare un posto per l'autovettura negli ampi parcheggi o in strada e c'era moltissima gente radunata nella piazza dove in agosto si svolge la Sagra della Bistecca.
I Pochi e Lenti erano già stati a Galleno il sabato pomeriggio di un mese fa (con Davide e Ilaria che avevano fatto il percorso di 8 km), mentre oggi erano presenti Michele e Davide che hanno voluto addirittura percorrere l'opzione più lunga: 21 km! Michele già era riuscito nell'impresa di una simile lunghezza nella Pisa Marathon (km 21,097), mentre Davide in quell'occasione si ritirò al 16° km e, come record personale aveva i 18 km della corsa di Ponte a Moriano. Quest'oggi hanno terminato la corsa dopo 2 ore e 20 minuti circa. Il percorso di 21 km (che in realtà, secondo alcuni podisti che avevano il satellitare sarebbe stato di quasi 20 km), ha attraversato molte zone delle Cerbaie (un bosco enorme periodicamente devastato dagli incendi, oggi pieno di allevamenti di cavalli). C'erano le segnalazioni chilometriche ogni 5 km, così come i ristori - alcuni nel percorso particolarmente ricchi (uno con bomboloni bigné e pasticcini, uno con primi piatti) e le segnalazioni di percorso erano particolarmente ben organizzate. Premio finale per i podisti sacco alimentare.
Nessun commento:
Posta un commento