lunedì 12 ottobre 2009

Podisti attaccati da calabroni.














PAURA A CALCINAIA - Come illustrato nel servizio di ieri, i Pochi e Lenti hanno corso nella tenuta di S.Rossore (Trofeo delle 3 provincie). Oltre questa corsa, avrebbero potuto recarsi a Capannori (Trofeo Lucchese) oppure a Calcinaia (Trofeo Pisano).
Proprio in quest'ultima corsa è accaduta una cosa abbastanza inusuale e pericolosa: poco prima delle ore 9 i podisti che hanno partecipato alla 23° marcia "fra i boschi di vico vitri", transitando nel sentiero di un bosco hanno avuto un incontro spiacevole: dei calabroni infastiditi dalla presenza dell'uomo hanno attaccato una trentina di loro.
Una vera e propria nuvola di insetti che ha iniziato a pungere i passanti i quali, disperati, hanno accelerato la marcia per seminarli. Il bollettino, alla fine, è stato di 30 persone punte dai pericolosi insetti, 7 di queste sono finite al pronto soccorso.
Per fortuna nessun podista ha riportato gravi conseguenze, la corsa è proseguita mentre gli organizzatori modificavano il luogo dell'attacco dei calabroni: i corridori hanno transitato da altre strade e i vigili del fuoco hanno così potuto bonificare la zona rimuovendo il grosso nido nascosto nella cavità di un tronco dell'albero.



Nessun commento: