mercoledì 22 aprile 2009

Week-end di fuoco: S.Rossore e Marlia

E' un vero tour de force quello che attende i podisti dei "Pochi e Lenti" per questo ponte della "Liberazione": le bellissime corse del parco di San Rossore e di Marlia.
SABATO 25: LA "STRAPAZZATA" DI SAN ROSSORE (PI) - Si tratta della 28° edizione, la corsa si svolge all'interno del parco naturale di San Rossore: verranno aperti al pubblico, per l'occasione, numerose zone che normalmente non sono accessibili, totalmente immerse nella natura. I percorsi (di 2, 6, 12 e 21 km) sono totalmente pianeggianti: ai primi 3000 iscritti verrà data una t-shirt celebrativa. Noi dei Pochi e Lenti dovremo essere all'interno del parco, almeno alle ore 7,30 per poter prendere posto con l'auto con relativa tranquillità.


DOMENICA 26: LA "MARCIA DELLE VILLE" DI MARLIA (LU) - E' l'appuntamento più atteso tra le marce podistiche non competitive (insieme alla corsa di Porcari di febbraio). Attesi podisti da tutta la Toscana e l'Italia (lo scorso anno si sono registrate ben 7000 presenze!!!!). Quest'anno ci sono anche dei percorsi tutti nuovi rispetto alle precedenti edizioni: i podisti potranno scegliere tra 3, 6, 12, 16, 20 e 24 km (con tratti di dura salita).
Numerose ville prestigiose della zona verranno aperte al passaggio dei podisti: Villa Guinigi, la Specola, la Badiola, Villa Reale, Villa Grabau, Villa Oliva, Villa Iolanda, Villa del Vescovo, Villa Orlando. Ci sarà il passaggio attraverso bellissime fattorie (fattoria Mansi Bernardini e di Valgiano.
All'arrivo ci sarà la banda musicale "Campagnola" di Marlia, ristori con la classica "Torta co'becchi lucchese", e pastasciutta. Lotteria con bellissimi premi e fiera di beneficienza: sarà inoltre possibile vincere un viaggio per 3 persone di circa un'ora sulla mongolfiera!



Created by OnePlusYou



Nessun commento: