sabato 25 aprile 2009

"La Strapazzata" di S.Rossore (PI)

Il fascino della corsa del parco naturale di San Rossore è notevole: in una splendida giornata di sole primaverile - ideale per correre - circa 3000 podisti hanno "invaso" la riserva per la 28° Strapazzata di Pisa (con percorsi di 2, 6, 15 e 21 km).
Per la prima volta da quando facciamo corse non competitive, i corridori sono partiti tutti insieme (alle ore 9), formando un serpentone di gente come avviene nelle maratone. Dopo un giro di pista dell'Ippodromo pisano, Ilaria, Salvatore e Elisa G. si sono cimentati nel percorso di 6 km. Ilaria è giunta dopo circa 55 minuti, mentre Salvatore ed Elisa cinque minuti dopo. Davide ha optato per il percorso di 15 km (record di lunghezza mai fatto dai Pochi e Lenti) ed è giunto al traguardo dopo 1 ora e 44 minuti. Quest'anno la corsa podistica era dedicata ai terremotati abruzzesi, sono stati raccolte delle offerte (sotto vedete il pettorale celebrativo).
Come premio a tutti i partecipanti è stata data una t-shirt fatta appositamente per l'evento.





Appuntamento per la "Marica delle Ville" di domani a Marlia. Purtroppo le previsioni non promettono niente di buono: pioggia fitta in tutta la Toscana! Speriamo che non ci indovinino....

Nessun commento: